Farinetti sulla classe politica: “Pochissimi fuoriclasse in Parlamento”

Farinetti sulla classe politica

“Poca professionalità e pochissimi fuoriclasse in Parlamento” dice Oscar Farinetti sulla classe politica. Per il patron di Eataly, ospite di Servizio Pubblico, “l’unica cosa che andava fatta, la legge elettorale, non l’hanno fatto. Avevano un anno intero a disposizione”.

Farinetti sulla classe politica

“Oltre alla malafede di alcuni, c’è scarsissima professionalità e poca capacità negoziativa” – aggiunge Farinetti – “Non c’è gente così in gamba. Siamo parecchio scarsi ultimamente. Monti? Sono contento che entri in scena. Sono contento perché arriveranno delle persone per bene, a posto. Rappresenteranno in maniera dignitosa un’area di pensiero che in Italia esiste

Farinetti sulla crisi

Per il numero 1 di Eataly “analizzare tutte le cose senza emozioni insieme al corporativismo sono stati due tra gli elementi che hanno bloccato il nostro paese. Serve metterci più passione e serve annientare il cinismo nato negli ultimi dieci, quindici anni. C’è poi da fermare il corporativismo in questi momenti di crisi, se ci riusciamo”.

Travaglio contro Farinetti

Nel corso di un’altra puntata di Servizio Pubblico, Farinetti si è scontrato con Travaglio circa il contratto chiuso da Eataly con Expo senza gara d’appalto. “Racconteremo la biodiversità, siamo gli unici a farlo nel mondo. L’Italia ha la biodiversità più potente al mondo, in Europa siamo quelli con la maggiore biodiversità vegetale ed animale. Noi di Eataly siamo andati a portare all’estero i piccoli imprenditori italiani. Abbiamo aiutato più di 1900 imprenditori ad esportare i loro prodotti”. La replica del giornalista: “C’erano anche concorrenti che volevano fare la gara, che però non è stata bandita. A Eataly sono stati dati 8000 mq nel padiglione italiano di Expo perché è amico del premier”.