Carfagna su Berlusconi: “Lo hanno votato in milioni. Tutti deficienti?”

Carfagna su Berlusconi

“I fischi a Berlusconi sono colpa di un’opinione pubblica che aizza la pancia e non stimola la testa”. Secondo Mara Carfagna, ospite di Servizio Pubblico, le scelte dell’ex Cavaliere sulla candidatura di Nicola Cosentino sono più che giustificate.

Carfagna su Berlusconi

“Il leader si assume la responsabilità politica di fare delle scelte. Chi è che giudica questa responsabilità? Gli elettori. Se milioni e milioni hanno votato Berlusconi, sono tutti deficienti?” chiede Carfagna. Il pubblico in studio risponde in coro sì, la parlamentare Pdl chiosa: “Mi vergogno per voi”. Il padrone di casa Michele Santoro si dissocia dal comportamento del pubblico e prova a riportare la calma.

Carfagna contro Ingroia

Nel corso della stessa puntata di Servizio Pubblico si è consumato un vivace scontro tra Mara Carfagna e Antonio Ingroia. L’ex ministra chiede: “E’ un paese normale quello che permette di scendere in politica a un signore che fino a ieri aveva accesso, legittimamente sia chiaro, a informazioni riservatissime. Che metteva le mani laddove i cittadini normali non possono metterle. Che si introduceva in questioni in cui i cittadini non possono introdursi?” chiede la parlamentare Pdl al padrone di casa Michele Santoro riferendosi alla carriera di Ingroia “E’ normale che un pm superpartes oggi diventi parte politica? Oppure è normale quello che dice Cantone, non certo un estremista di destra, per cui i comportamenti di un pm non possono essere equiparati a quelli di un cittadino normale proprio per la delicatezza delle materie che tratta? Dopo l’esperienza in Guatemala Ingroia sembra il nuovo unto del Signore. Un novello Pericle”.