Salvini sul federalismo: “Ogni regione si tenga il 75 per cento delle sue tasse”

Salvini sul federalismo

Ospite di Servizio Pubblico, Matteo Salvini spiega le ragioni per cui la Lega appoggia l’alleanza con Berlusconi e le priorità che il movimento del Carroccio si pone. A partire da un nuovo federalismo: “I lavoratori del San Raffaele che rischiano il posto in questa settimana se ne fregano delle alleanze e di quello che fa Fini”.

Salvini sul federalismo

“A chi perde il lavoro non interessa se Berlusconi e Fini litigano. Noi ci alleiamo perché proviamo a fare in Lombardia e nel Nord quello che non siamo riusciti a fare a Roma anche a causa dell’ostruzionismo di Fini. Che al termine del percorso d’approvazione del federalismo fiscale si sfilò” – spiega Salvini – “I dati della Ragioneria ci dicono che le due regioni che hanno ricevuto di meno come trasferimenti dello Stato sono Veneto e Lombardia, poi l’Emilia Romagna. Da qua il progetto che ogni regione si tenga il 75% delle sue tasse”.

Salvini contro i sindacati

Sempre nel corso della puntata di Servizio Pubblico Salvini attacca i sindacati – “Conosco benissimo i dipendenti pubblici che lavorano a Milano. Dove spesso i sindacati difendono solo gli interessi dei loro capofila”- accusa il leader della Lega Nord nel corso del dibattito in studio con il numero della Fiom Landini – “Dove è impossibile licenziare anche solo un dipendente che ruba. Il dipendente onesto lavora anche per il dipendente che sta in malattia per tre mesi. Fino a che si difenderanno solo le tessere non faremo passi avanti”.