Michele Morini: “Cancellato dal web perché contro M5S”

Michele Morini

Michele Morini, fondatore del Meetup di Parma, parla del suo allontanamento dal gruppo di Beppe Grillo: “Sono stato cancellato dalla piattaforma dopo le mie critiche alla mancanza di democrazia nel Movimento 5 Stelle. Sono stato vittima di un attacco informatico mirato” racconta a Giulia Innocenzi per Servizio Pubblico.

Michele Morini

Nell’ottobre 2016 Lettera43 intervista proprio Morini sulla situazione di Parma e del sindaco Pizzarotti, anche lui ‘epurato’ da Grillo:

Dietro l’angolo poi ci sono le Amministrative. Ma non è detto che Pizzarotti alla fine decida di ricandidarsi alla guida di una sua lista civica. Come non è scontato che lo faccia il Movimento. O ciò che ne resta. […] «Quello è un logo che fa gola a molti», fa notare Michele Morini, ex attivista fondatore nel 2005 del primo MeetUp di Parma e del Forum 280 da cui nacquero le liste civiche. […] Quale sarà il futuro di Pizzarotti se lo chiedono in tanti, e non solo a Parma. «Di certo non tornerà a fare il tecnico informatico», dice Morini. «Il tesoretto di consensi che si è costruito non può andare sprecato. In questi anni è riuscito a cementare la sua maggioranza, un lavoro certosino che dimostra come in realtà abbia la pelle dura». Per il momento, ci sono solo idee e ipotesi.