Siamo tutti puttane: la manifestazione pro Berlusconi del Foglio

Siamo tutti puttane

I fedelissimi del Cavaliere si sono riuniti a Piazza Farnese a Roma, guidati da Giuliano Ferrara e Daniela Santanchè, per protestare contro la sentenza di condanna a 7 anni per Silvio Berlusconi nel Processo Ruby. Il racconto di Luca Bertazzoni per Servizio Pubblico della manifestazione Siamo tutti puttane.

Siamo tutti puttane

Così l’Huffington Post:

La manifestazione, organizzata dopo la sentenza del processo Ruby che ha condannato Berlusconi a sette anni di carcere e all’interdizione dai pubblici uffici, ha un titolo che non lascia spazio a interpretazioni: “Siamo tutti puttane” .

“Si sa a Berlusconi – dice il direttore del Foglio – piacciono le donne e lui piace a loro. Ma da qua a considerare tutto questo un reato…” L’elefantino parla per circa mezz’ora, ricostruisce i fatti e si indigna, chiama la partecipazione e mette le mani avanti:”Domani diranno che è stato un flop ma chissene frega”. Al suo fianco la moglie Anselma dell’Olio, un cartonato di Mubarak e del Cavaliere. Chiama sul palco anche Francesca Pascale, la giovane fidanzata del Cav che per qualche minuto si ferma ad ascoltare il comizio. Andrà via, senza salire, dichiarando il suo amore eterno per Silvio: “Non sono una puttana” griderà ai giornalisti che la circondano. Sul palco anche Daniela Santanchè che parla di guerra e di necessità di “riappropriarsi della piazza per difendere la libertà di Silvio Berlusconi”, arringa la folla e si commuove.