Bill De Blasio sindaco di New York: il discorso della vittoria



Bill De Blasio, il nuovo sindaco italoamericano di New York, il primo democratico dopo 20 anni, nel suo discorso alla città dopo la vittoria, lancia un appello ai più ricchi…

Bill De Blasio: il discorso della vittoria

“Le sfide che abbiamo di fronte richiedono decenni per risolverle. I problemi che abbiamo deciso di affrontare non saranno risolti in una notte. Ma non faremo errori. La gente di questa città ha scelto un percorso progressista. E stasera ci avventuriamo su questa strada, insieme, come una città”.

“La sicurezza pubblica è un prerequisito per quartieri vitali, che creino opportunità in questa città. E così è per il rispetto delle libertà civili. Le due cose non si escludono a vicenda. In realtà, dobbiamo avere entrambe. Dobbiamo lavorare per promuovere una vera e propria partnership tra le migliori forze di polizia di tutto il mondo e le comunità che proteggono dal pericolo, sia esso locale o globale. I newyorkesi, da entrambi i lati del distintivo, devono capire questo”.

“Sappiamo che non siamo definiti dal freddo dell’acciaio dei nostri grattacieli, ma dalla forza e dalla compassione e dall’audacia del nostro spirito collettivo. Siamo tutti al nostro meglio quando ogni bambino, ogni genitore, ogni newyorkese ha una possibilità. E raggiungiamo le nostre più grandi altezze quando ci alziamo tutti insieme”.