I Forconi a Roma: “Questo è un inizio”

Forconi a Roma

I Forconi a Roma, riunitisi a Piazza del Popolo, cantano l’inno di Mameli, sventolano il tricolore e chiedono più dignità. Erano attesi in 15 mila, sono molti men. Il leader Danilo Calvani è comunque soddisfatto: “Va bene così. Questo è solo un inizio”.

Forconi a Roma: la manifestazione

“Treni e pullman rotti. Casualmente” spiega Calvani al nostro Federico Mello in merito alla partecipazione non proprio amplissima alla manifestazione nella Capitale. “E’ uno scandalo” prosegue uno dei manifestanti. Poi riprende la parola il leader dei Forconi: “Oggi è un inizio. Proseguiremo su questa strada, è sicuro”.

Danilo Calvani a Servizio Pubblico

“Io come sapete sono molto credente” – spiega Calvani ospite di Michele Santoro a Servizio Pubblico – “Quindi credo nei valori della solidarietà, dell’etica. In Italia purtroppo manca molta cultura. Credo davvero che ogni politico debba avere rispetto totale per la legalità. Deve essere un esempio, non come adesso che se non sei un criminale o un mafioso non puoi entrare in Parlamento. Questo vogliamo, e non è eversione. Questo vuol dire rispetto per il nostro paese e le nostre famiglie. Quando parlo ai miei figli cosa gli racconto della politica? Che non sono esempi da imitare? Vorrei potergli dire il contrario”.