Claudio Burlando contro Marco Travaglio

Burlando contro Marco Travaglio
Burlando contro Marco Travaglio

Claudio Burlando contro Marco Travaglio. “Tra la famiglia Sansa e Burlando è un derby tra chi tiene all’ambiente e chi al cemento. Oggi nella regione Liguria se lanci uno spillo tutto diventa cemento. La politica ha devastato la regione. E in collegamento abbiamo il simbolo di questo”. Inizia così lo scontro tra Marco Travaglio e Claudio Burlando, presidente della regione Liguria. “Credo che quando si parla di queste cose bisognerebbe conoscerle di più”, risponde Burlando.

Pronta la reazione di Travaglio: “Ma mi ha preso per un ingegnere idraulico? Vi paghiamo per decidere, io invece sono pagato per raccontare quello che non fate”.

Burlando contro Marco Travaglio

L’ex governatore ligure Claudio Burlando risponde all’editoriale di Marco Travaglio, rievocando gli scontri con l’allora sindaco di Genova Adriano Sansa.

“Volevo dire a Travaglio che le esondazioni possono capitare in qualunque anno, non dipendono dal sindaco di turno. Però se un sindaco che c’è in un certo periodo le cose non le fa o interrompe opere già avviate, secondo me ha responsabilità anche per quelli che vengono dopo di lui. Cioè è troppo facile dire che la colpa è di chi c’è in quel momento. Evidente che il problema del Bisagno nasce dal fatto che si è affrontato con enorme ritardo questo tema. E finché non lo risolviamo è una situazione che ci espone periodicamente a grandi rischi”.