Servizio Pubblico, la prossima puntata: “Fuori!”

La prossima puntata di Servizio Pubblico
La prossima puntata di Servizio Pubblico

Nelle stesse ore in cui il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, definiva “un fatto di civiltà” dare la cittadinanza italiana in modo più rapido ai bambini stranieri – che studiano e conoscono le nostre tradizioni – annunciando un disegno di legge sul tema per fine anno, la Lega Nord al grido di “Stop all’invasione” riempiva le strade e le piazze di Milano, chiedendo di fermare l’arrivo di nuovi immigrati in Italia.

In questi ultimi anni di crisi economica, nel nostro Paese molte aziende hanno chiuso o sono in difficoltà. Nei giorni scorsi, a Terni, si sono fermati i lavoratori delle Acciaierie Ast, Thyssenkrupp, perché l’azienda vorrebbe mettere in mobilità 537 lavoratori. E con l’aumento della disoccupazione sembra che una parte crescente della popolazione del nostro Paese, in difficoltà, veda negli stranieri un pericolo. E’ davvero così, la crisi economica c’entra? E la soluzione quale dovrà essere: respingerli? O, al contrario, ampliare i diritti di tutti?

La prossima puntata di Servizio Pubblico: “Fuori!”

“Fuori!”: è questo il titolo della puntata di domani, giovedì 23 ottobre, di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro, in onda alle 21.10, su La7. Tra gli ospiti, Simona Bonafè, eurodeputato del Partito democratico, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, e Mario Borghezio, parlamentare europeo della Lega Nord.