Il blitz che ha ucciso Amedy Coulibaly: gli spari in diretta

Amedy Coulibaly
Amedy Coulibaly

Gli spari in diretta e il blitz che ha ucciso Amedy Coulibaly, considerato il killer di Montrouge, caduto insieme a 4 ostaggi. L’assalto al market kosher per la liberazione degli ostaggi raccontato da Giulia Cerino. Amedy Coulibaly conosceva i fratelli Kouachi, considerati gli autori della strage a Charlie Hebdo. Sul luogo arriva il ministro degli interni francese, Bernard Cazeneuve: “Sono venuto a esprimere la mia gratitudine a chi si è esposto rischiando la vita. Questi eventi mostrano la violenza di cui i terroristi sono capaci”.

I killer dello Charlie Hebdo

Dammartin-en-Goële è un paesino a nord di Parigi. Ieri è stato suo malgrado protagonista degli ultimi tragici eventi avvenuti in Francia. Qui, all’interno di una piccola tipografia, si sono rifugiati i fratelli Kouachi. I killer dello  Charlie Hebdo. Gli abitanti sono barricati in casa, i negozi hanno le saracinesche abbassate. La polizia controlla l’intero paese. Qualche minuto prima delle cinque di pomeriggio inizia l’inferno. Il reportage di Andrea Casadio.

Charlie Hebdo: Il reportage

Andrea Casadio e Giulia Cerino a Parigi per raccontare l’11 settembre europeo. La difesa della libertà di espressione inizia a Place de la République: una veglia con matite, penne, candele e una folla di parigini per ricordare le 12 vittime dell’attentato a Charlie Hebdo. “Sono qui per difendere la mia libertà e la laicità di questo Stato” dice una ragazza. Dalla piazza della “libertà” ci spostiamo nel quartiere di Saint-Denis, periferia nord di Parigi.