“I killer di Montrouge e Charlie Hebdo si conoscono”

Montrouge
Montrouge

L’autore della sparatoria di giovedì 8 gennaio a Montrouge, periferia sud di Parigi, conosceva i fratelli Kouachi, gli assalitori di Charlie Hebdo: così la rete televisiva France 2, che cita fonti dell’ intelligence transalpina. Secondo il sito di 20 Minutes, gli uomini erano “in contatto”. Il nostro inviato, Sandro Ruotolo, raccoglie la testimonianza di una persona  presente alla sparatoria.

Il blitz in diretta

Gli spari in diretta e il blitz che ha ucciso Amedy Coulibaly, considerato il killer di Montrouge, caduto insieme a 4 ostaggi. L’assalto al market kosher per la liberazione degli ostaggi raccontato da Giulia Cerino. Amedy Coulibaly conosceva i fratelli Kouachi, considerati gli autori della strage a Charlie Hebdo. Sul luogo arriva il ministro degli interni francese, Bernard Cazeneuve: “Sono venuto a esprimere la mia gratitudine a chi si è esposto rischiando la vita. Questi eventi mostrano la violenza di cui i terroristi sono capaci”.

I killer dello Charlie Hebdo

Dammartin-en-Goële è un paesino a nord di Parigi. Ieri è stato suo malgrado protagonista degli ultimi tragici eventi avvenuti in Francia. Qui, all’interno di una piccola tipografia, si sono rifugiati i fratelli Kouachi. I killer dello  Charlie Hebdo. Gli abitanti sono barricati in casa, i negozi hanno le saracinesche abbassate. La polizia controlla l’intero paese. Qualche minuto prima delle cinque di pomeriggio inizia l’inferno. Il reportage di Andrea Casadio.