Ermete Realacci: “I campani eleggano persone affidabili”

Ermete Realacci
Ermete Realacci

Ermete Realacci analizza le priorità da perseguire nell’emergenza ambientale campana. “La prima cosa da fare nella Terra dei Fuochi è identificare con precisione le zone malsane e procedere alla bonifica e far capire che gli atri terreni sono coltivabili. Il rischio del danno d’immagine è enorme”.

Ermete Realacci: “Votate persone affidabili”

Il Presidente della Commissione Ambiente alla Camera invita poi i cittadini a votare persone affidabili alle prossimi elezioni regionali. Non seguite chi urla di più e poi non risolve i problemi. Fate un bilancio di quello che hanno fatto perché la regione è fondamentale in questi passaggi. La regione Campania nei decenni passati ha speso quattro miliardi di euro sul fronte dei rifiuti e non ha risolto il problema. Quindi c’è anche un problema di scegliere amministratori pubblici competenti”.

Realacci contro Di Maio

“La legge sugli ecoreati è molto importante. La prima firma su quella legge è mia. Non ha senso dire come fa Luigi Di Maio per propaganda politica quella legge l’abbiamo fatta noi. La legge deve passare perché al Senato è ferma da un anno”.