Luca Lupi lavora qui? Andrea Casadio a New York

Luca Lupi lavora
Luca Lupi lavora

Luca Lupi lavora qui? Andrea Casadio va allo studio d’architettura SOM di New York per verificare se realmente il figlio del ministro dell’Infrastrutture, lavora o ha lavorato qui. Ma nell’ufficio di New York nessuno conosce il giovane ingegnere. “Il misterioso Luca Lupi non so chi sia”.

Luca Lupi cerca lavoro..

Alla fine del 2013 Luca Lupi si laurea al Politecnico di Milano: il figlio del ministro diventa ingegnere con 110 e lode. Stefano Perotti, amico di famiglia e asso pigliatutto delle grandi opere gli regala un rolex daytona da diecimila euro. Pochi giorni dopo il “sistema” si mette in moto per trovare un lavoro al figlio del ministro. La ricostruzione a fumetti di Servizio Pubblico a cura di Walter Molino.

Figli di papà?

Essere o non essere figli di papà? Il figlio del ministro Maurizio Lupi, laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, ha trovato subito lavoro. Ma che ruolo ha avuto il padre nella sua assunzione? L’Italia è un Paese di raccomandati?C’è chi crede fermamente nella competenza e nella preparazione accademica e pensa che “la meritocrazia potrà uccidere la raccomandazione”.