Boeri vs Borghezio: “Sulle case popolari la Lega non può nascondersi”



L’intervento dell’architetto Stefano Boeri “Il 10% della popolazione milanese vive nell’edilizia popolare. Le case popolari a Milano sono un problema. E il centrodestra, che ci ha marciato per 15 anni, ha più responsabilità di altri”. La replica del leghista Mario Borghezio.

Boeri: “Costruiamo una politica sociale”

L’ex assessore alla Cultura di Milano, illustra le sue soluzioni per le case popolari. “Il problema non è solo la morosità. Dobbiamo dare tempo a chi non può pagare l’affitto, coinvolgere queste persone nel recupero degli alloggi. Costruiamo una politica sociale, non solo edilizia. Ci vogliono dei custodi sociali non dei portinai”.

Vite di periferia: il reportage

Vite di periferia. Dalle case popolari di Lorenteggio a quelle di San Siro. Qualche chilometro di distanza, stessa situazione: occupazioni abusive e degrado. “Io sono italiano, di Milano, e non mi danno neanche la casa”, dice un signore. Il racket delle occupazioni abusive e i centri sociali si spartiscono i palazzoni dell’Aler, l’Azienda Lombarda Edilizia Residenziale. Rivedi il reportage.