Insegnante contro Renzi “La tua scuola è per i ricchi. Devi cambiarla con noi”


Insegnante contro Renzi rosso di sera
Insegnante contro Renzi

Insegnante contro Renzi. Giovanni Cocchi, insegnante con 35 anni di esperienza alle spalle e inventore del motto ‘Buona Scuola’, attacca la riforma voluta dal premier.

“Renzi, adesso vai da Vespa e dici che ti dimetterai se non passasse la tua riforma della scuola. Ma sai benissimo che ogni anno ci sono 130.000 cattedre vaceanti. Ti basta un’ora per stabilizzare i precari, atto dovuto dopo la sentenza UE e soprattutto necessario. Smettila di fare il bambino capriccioso che porta via la palla se non si seguono le sue regole. La scuola devi cambiarla con la scuola. Per il solo merito di appartenenza familiare si andranno a creare scuole di serie A con gli insegnanti migliori e e tante scuole di serie B in periferia. Un alveare per forza lavoro disponibile a basso costo”.

Rosso di Sera

L’ultima puntata di Servizio Pubblico.  Live da largo Annigoni a Firenze. Tantissimi gli ospiti sul palco e soprattutto una grande festa per Servizio Pubblico. “Una rosa rossa e un impegno: non finisce qui”, parola di Michele Santoro.