Michele Santoro presenta Rosso di Sera

Michele Santoro presenta Rosso di Sera
Michele Santoro presenta Rosso di Sera

Michele Santoro presenta Rosso di Sera. L’ultima puntata speciale di Servizio Pubblico in diretta da piazza Annigoni a Firenze il 18 giugno. Ecco il video integrale della conferenza stampa.

“Rosso di Sera è un’operazione di restituzione simbolica dell’aiuto che abbiamo avuto dal pubblico per esistere. Centomila persone hanno messo 10 euro per far vivere un programma di otto puntate: siamo riusciti a farne 115. In questi anni, oltre a ripagare con il nostro lavoro, abbiamo fatto una serie di attività a sostegno di persone che avevano bisogno. E soprattutto tre edizioni di un premio giornalistico, Generazione Reporter”.

Santoro sulla tv di oggi

“Cosa vogliamo fare della nostra televisione? Questo elemento non è chiaro. Solo la Rai può imprimere una svolta alla modernizzazione del sistema televisivo. Ma va riformata e riformarla non costa niente. La censura forse non esiste, esiste il conformismo, che per certi versi non è diverso”.

Rosso di Sera

L’ultima puntata di Servizio Pubblico.  Live da largo Annigoni a Firenze. Tantissimi gli ospiti sul palco e soprattutto una grande festa per Servizio Pubblico. “Una rosa rossa e un impegno: non finisce qui”, parola di Michele Santoro.