Michele Santoro presenta Rosso di Sera



Michele Santoro presenta Rosso di Sera. L’ultima puntata speciale di Servizio Pubblico in diretta da piazza Annigoni a Firenze il 18 giugno. Ecco il video integrale della conferenza stampa.

“Rosso di Sera è un’operazione di restituzione simbolica dell’aiuto che abbiamo avuto dal pubblico per esistere. Centomila persone hanno messo 10 euro per far vivere un programma di otto puntate: siamo riusciti a farne 115. In questi anni, oltre a ripagare con il nostro lavoro, abbiamo fatto una serie di attività a sostegno di persone che avevano bisogno. E soprattutto tre edizioni di un premio giornalistico, Generazione Reporter”.

Santoro sulla tv di oggi

“Cosa vogliamo fare della nostra televisione? Questo elemento non è chiaro. Solo la Rai può imprimere una svolta alla modernizzazione del sistema televisivo. Ma va riformata e riformarla non costa niente. La censura forse non esiste, esiste il conformismo, che per certi versi non è diverso”.

Rosso di Sera

L’ultima puntata di Servizio Pubblico.  Live da largo Annigoni a Firenze. Tantissimi gli ospiti sul palco e soprattutto una grande festa per Servizio Pubblico. “Una rosa rossa e un impegno: non finisce qui”, parola di Michele Santoro.