Grillo contro Draghi: “Vinciamo e cambiamo l’Europa”

Grillo contro Draghi
Grillo contro Draghi

Beppe Grillo contro Draghi. Il leader pentastellato dal palco del Circo Massimo rilancia la sfida alle istituzioni europee mettendo nel mirino la BCE. “Se noi arriveremo a vincere le elezioni e a governare questa Europa dei banchieri è finita, cambierà in una settimana. Draghi non può decidere la sorte dei governi”.

Casaleggio contro Draghi

“Ieri La Repubblica titolava: Draghi, “I governi senza riforme saranno cacciati”. Questo signore è un banchiere e non può darci ordini”. L’ideologo del Movimento 5 Stelle dal palco del Circo Massimo apre con una stoccata al Presidente della BCE. Poi il bersaglio diventa Giorgio Napolitano: “Bisognerebbe passare dalle elezioni e non da Napolitano per nominare un presidente del Consiglio. Ne ha nominati tre. Ma chi gli ha eletti i nostri presidenti? Lui o Mario Draghi? Draghi se dice che li caccia vuol dire che li mette pure”. Non mancano riferimenti anche a Monti, Letta e Renzi: ” Non sono portavoce della BCE ma porta ordini”.

E poi chiude con un messaggio per il presidente della BCE. “La mia sovranità dovrà prendersela con le armi, non con una lettera”.