Renzi in Calabria, è tensione: poliziotto picchia manifestante

renzi in calabria
renzi in calabria

Renzi in Calabria. Scontri tra polizia e manifestanti a Cosenza. Nel video un poliziotto in borghese picchia un manifestante che finisce al pronto soccorso. I contestatori, un centinaio tra disoccupati e appartenenti ai centri sociali, hanno lanciato bottiglie e fumogeni contro le forze dell’ordine a poca distanza dall’auditorium Guarasci. Dove Matteo Renzi è atteso per chiudere la campagna elettorale del candidato Mario Oliverio.

Renzi in Calabria

Le parole del premier durante la campagna elettorale per le regionali in Calabria. “Voi siete la terra della Magna Grecia. Un po’ troppo spesso avvicinata alla terra del magna-magna dai comportamenti di chi ti ha preceduto caro Mario Oliverio”.

Gli indagati nelle liste del Partito Democratico

Antonio Scalzo del Pd è stato rieletto con più di dodicimila voti anche se è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio. Michele Mirabello ha preso quasi diecimila voti ma è stato rinviato a giudizio per concorso in bancarotta fraudolenta. Floria Sculco è l’unica donna eletta in Consiglio regionale ma per i suoi novemila voti deve ringraziare suo papà Enzo che è stato prima con il centrosinistra e poi è stato eletto in regione con il centrodestra di Scopelliti. Dopo una condanna di quattro anni per concussione ha ceduto il posto alla figlia”.