Salvini contro il sistema di accoglienza: “I migranti stanno in hotel a 3 stelle”

Salvini contro il sistema di accoglienza
Salvini contro il sistema di accoglienza

Matteo Salvini contro il sistema di accoglienza in Italia. “Ci sono migliaia di Hotel a tre stelle che ospitano queste persone. Hotel a 3 stelle che i terremotati emiliani non hanno. Non si può pensare che l’Italia sia in grado di ospitare milioni di migranti, è un problema culturale. I soldi vanno spesi in loco, dobbiamo aiutarli a non scappare da casa. Ci sono le guerre per carità ma la metà della gente che sbarca è immigrata clandestina”.

Salvini contro il sistema di accoglienza

“L’immigrazione deve avere dei diritti e dei doveri. Se non mettiamo delle regole poi arriviamo alla situazione siciliana che Crocetta dipinge come un idillio. Mandate le telecamere in Sicilia a far vedere quanto è bella la convivenza con situazioni di disagio pesantissime. L’immigrazione clandestina è un business perché qualcuno ci guadagna milioni di euro”.

La replica di Crocetta: “Lo so bene che ci sono gli scafisti ma cosa c’entra questo discorso con l’aiutare la gente che sta per annegare?”.

Salvini e la cooperazione

La critica del leader della Lega. “Ci sono troppe organizzazioni, troppe pseudo onlus, troppe finte cooperative che usano quei soldi per mantenere la loro struttura. Non vorrei andare a ingrassare chi in Africa nemmeno ha mai messo piede”.