A caccia dei fratelli Kouachi. I killer dello Charlie Hebdo

fratelli Kouachi
fratelli Kouachi

A caccia dei fratelli Kouachi. Dammartin-en-Goële è un paesino a nord di Parigi. Ieri è stato suo malgrado protagonista degli ultimi tragici eventi avvenuti in Francia. Qui, all’interno di una piccola tipografia, si sono rifugiati i fratelli Kouachi. I killer dello Charlie Hebdo. Gli abitanti sono barricati in casa, i negozi hanno le saracinesche abbassate. La polizia controlla l’intero paese. Qualche minuto prima delle cinque di pomeriggio inizia l’inferno.

Il reportage di Andrea Casadio in esclusiva per Servizio Pubblico.

Il killer di Montrouge

L’assalto al market kosher per la liberazione degli ostaggi raccontato da Giulia Cerino. Gli spari in diretta e il blitz che ha ucciso Amely Colibaly, considerato il killer di Montrouge, caduto insieme a 4 ostaggi. Sul luogo arriva il ministro degli interni francese, Bernard Cazeneuve: “Sono venuto a esprimere la mia gratitudine a chi si è esposto rischiando la vita. Questi eventi mostrano la violenza di cui i terroristi sono capaci”.

Charlie Hebdo: Il reportage

Andrea Casadio e Giulia Cerino a Parigi per raccontare l’11 settembre europeo. La difesa della libertà di espressione inizia a Place de la République: una veglia con matite, penne, candele e una folla di parigini per ricordare le 12 vittime dell’attentato a Charlie Hebdo. “Sono qui per difendere la mia libertà e la laicità di questo Stato” dice una ragazza. Dalla piazza della “libertà” ci spostiamo nel quartiere di Saint-Denis, periferia nord di Parigi.