M5S al Nazareno, Roberto Fico: “Non andiamo nel luogo del delitto”

Roberto Fico
Roberto Fico

Il deputato Roberto Fico dalla piazza si rivolge direttamente a Renzi sull’elezione del Presidente della Repubblica: “Noi vogliamo un atto di responsabilità. Non voglio dire un nome, ma un profilo: voglio che sia coraggioso. Fuori i nomi!  Voteremo il migliore, se il migliore ci sarà”.

Roberto Fico: “Voteremo il migliore”

I messaggi dei grillini a Renzi. Dalla manifestazione del Movimento 5 Stelle La notte dell’onestà, i deputati lanciano un chiaro messaggio al premier. Roberto Fico spiega “Il Presidente della Repubblica non è un affare privato, ma di tutti gli italiani perché deve essere il garante dei cittadini. Bisogna lavorare come sempre in maniera chiara trasparente ed onesta. E ci aspettiamo lo stesso dagli altri”.  Aspettiamo di sentire cosa propongono e ci comporteremo di conseguenza”.

Quirinale a 5 Stelle

Vito Crimi aggiunge” Abbiamo lanciato la palla nel campo dell’avversario e quel campo non è Renzi ma il Partito Democratico, a loro spetta tirare fuori dei nomi. Purtroppo c’è un problema in questo paese che vi siete dimenticati. Il problema è che Renzi è anche il segretario del Partito Democratico. Se le due cariche fossero separate magari avremmo un interlocutore che non è anche il Presidente del Consiglio. Abbiamo detto a Renzi in maniera molto semplice, hai dei nomi? Falli”. Il reportage di Micaela Farrocco.