La propaganda Isis in italiano: il documento online

Propaganda Isis. Ecco alcune delle 64 pagine del documento scritto interamente in italiano, che gira sul web. Sul sito archive.org, spesso usato dai jihadisti per diffondere materiale testuale o video, il testo risulta pubblicato il 3 dicembre 2015.

GUARDA > Isis: Youbi e Anas così si diventa jihadista nel nostro Paese

Propaganda Isis

In testa al documento l’autore spiega le ragioni che lo hanno portato a redigerlo. “Ho deciso di scrivere questo testo per cercare di presentare in modo riassuntivo una realtà di cui si parla molto. Lo Stato Islamico, qualcosa che tutti conoscono tramite i media accusatori ma non tramite i media degli accusati (quelli dello Stato Islamico appunto). In questo testo ho riportato alcune parti delle riviste ufficiali dello Stato Islamico aggiungendo foto dei servizi da loro offerti ai cittadini. Ampliando il tutto con alcune informazioni che ho raccolto comunicando con i Mujahidin stessi ed alcuni cittadini”. Il titolo del testo è “Lo Stato Islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare”.

In coda al testo la nota dell’autore. “Spero che il testo vi sia stato utile in shaa Allah. Che Allah ci guidi alla Verità e che esponga le menzogne dei bugiardi.”