100 volte Servizio Pubblico. Il video tributo dedicato a voi

100 volte Servizio Pubblico il video tributo per voi
100 volte Servizio Pubblico
100 volte Servizio Pubblico. Quella di giovedì 26 marzo 2015 è stata la centesima puntata di Servizio Pubblico. L’esperimento multimediale di Michele Santoro iniziato sul web, passato per le reti locali e infine approdato su La7. Tante tappe, un’unica certezza: il nostro pubblico. A voi è dedicato questo video che ripercorre i momenti più importanti.

Michele Santoro e la nascita di Servizio Pubblico

“Quando è nato Servizio Pubblico pensavo durasse solo 10 puntate, però io volevo farcela e volevo farcela alla grande. Con un’immagine da grande programma. E infatti ne abbiamo fatte 115 di puntate. Saviano mi chiamava dagli Stati Uniti dicendomi che sul web riceveva una trasmissione perfetta. E io pensavo con orgoglio che un gruppo di giornalisti e tecnici indipendenti stava offrendo un servizio di alta professionalità”.

Un’altra televisione

Un’altra televisione “Far nascere Servizio Pubblico nel modo in cui è nato, nemmeno i grandi della tv possono dire di aver fatto cose simili. Sono cose che non si fanno per bravura, ma per amore. E non solo per amore del proprio mestiere ma per amore di un’altra televisione. Una tv che in quel momento non c’era. ”.