ROSSO DI SERA: l’invito di Michele Santoro

Servizio Pubblico torna con un’ultima puntata speciale da Firenze. Per scoprire l’evento “Rosso di Sera” collegatevi al sito www.https://michelesantoro.it lunedì alle 11.30, per la presentazione in diretta streaming. Grandi ospiti e tutte le colonne del programma di Michele Santoro si ritroveranno il 18 giugno alle 21 in largo Annigoni, per uno show unico: e volete essere dei nostri dovete fare una cosa: portare qualcosa di rosso, come vi ha chiesto il nostro Vauro. Ecco l’invito di Michele Santoro:

Cari amici,

Giovedì 18 giugno a Firenze porterò in piazza una rosa rossa e un impegno: Servizio Pubblico non finisce qui.

La nostra è una grande storia d’amore e la rosa sarà per voi, per il pubblico. Ci avete seguito attraverso tante avventure e tante battaglie contro la mafia e contro la corruzione; avete creduto come noi nella necessità di dare finalmente al nostro Paese la classe dirigente che merita; ci avete difeso e protetto da qualsiasi attacco. Si deve a voi il miracolo di un programma che sopravvive senza avere editori alle spalle.
Ma vedo crescere il cinismo, la rassegnazione, il conformismo e, senza che si avverta la necessità di adeguate reazioni, l’intolleranza, il razzismo e la violenza contro chiunque appaia diverso.

Per tanti anni ho sognato che i sentimenti di solidarietà e giustizia sociale diventassero maggioritari. Oggi penso che per scuotere le intelligenze e ritrovare l’attenzione degli spettatori distratti occorrano parole e immagini più forti, più sorprendenti, meno imitabili.

So che, ciò nonostante, per molti di voi non sarà facile fare a meno del vostro appuntamento settimanale del giovedì con Servizio Pubblico; ma io mi sentirei di tradirvi se mi limitassi a ripetere all’infinito le stesse formule. Grazie di tutto e vi aspetto giovedì in piazza per un nuovo inizio.

Michele Santoro