Da dove nasce l’omosessualità? Lo scontro tra Sigalini e Busi

Da dove nasce l'omosessualità announo
Da dove nasce l'omosessualità

Da dove nasce l’omosessualita?. Monsignor Sigalini vs Aldo Busi: lo scontro sull’origine dell’omosessualità e sulle teorie riparative. Il pensiero dello scrittore Busi: “Ci chiediamo da dove nasce l’omosessualità ma dobbiamo indagare come nasce l’eterosessualità in quanto invenzione culturale Se guardiamo al rapporto uomo e donna come facciamo a non pensare al femminicidio? Non può essere così naturale”.

La replica del Monsignor Sigalini: “Io incontro molti ragazzi che hanno questo problema. Il problema dell’omosessualità. Una condizione esistenziale che a loro stessi non piace. Io non cerco di curarli o adottare terapie riparative. Io le chiamo elaborazioni del proprio vissuto per capire la vera causa di questo modo di vivere. Una delle cause principali sono le violenze sessuali che hanno subito”.

Da dove nasce l’omosessualita? Rivedi la puntata di Announo

La cattolica Irlanda ha da poco detto sì, con un referendum, ai matrimoni gay. E l’Italia? Cosa pensa dei matrimoni omosessuali? E dei figli dei gay, con due papà o due mamme? Qual’è la posizione della nazione cattolica per definizione e tradizionalista per fama? Un referendum anche in Italia per dare la possibilità alle coppie di omosessuali di poter convolare a nozze o la possibilità di regolamentare queste unioni? Rivedi la puntata di Announo, “Figlio di gay?”.