Caso Moro, la prima puntata di M di Michele Santoro

Al centro della scena Giulio Andreotti

“M” è la prima di quattro puntate dedicate a una ricostruzione inedita della vicenda Moro. Michele Santoro intreccia il docu-drama in forma di fiction con il teatro in diretta e l’approfondimento giornalistico. Protagonista della prima puntata è Giulio Andreotti nell’interpretazione di Remo Girone. In scena, tra gli altri, Gaetano Aronica nel ruolo di Aldo Moro, Paola Pitagora nel ruolo di Eleonora Moro e Diego Verdegiglio nel ruolo di Francesco Cossiga.

A fare da filo conduttore del racconto della fiction sarà la vicenda di Mino Pecorelli, direttore di OP-Osservatore Politico, interpretato da Carmelo Galati. Il racconto porterà a conoscenza del pubblico elementi assolutamente inediti, in queste ore al vaglio dei magistrati della Procura di Roma che stanno valutando nuovi elementi emersi nel corso delle indagini disposte nell’ambito della Commissione d’inchiesta sul caso Moro. Ospiti in studio il generale Paolo Inzerilli, ex capo di Gladio, Marco Damilano, Stefania Limiti, Lanfranco Pace, Annalisa Chirico e Sara Rosati. Postazione web Cecilia Sala e Ilaria Moroni.

LEGGI > M, di cosa parla la fiction

Prima puntata M Moro Santoro: rivedi in versione integrale

Un programma di e con Michele Santoro. Con la collaborazione di Dario Buzzolan, Alessandro Celli, Walter Molino, Francesco Priano, Giuseppe Rolli, Guido Ruotolo. Con la partecipazione di Sara Rosati. Progetto scenografico Studio Castelli, scenografo Alessandro Carletto, direttore della fotografia Riccardo Topazio. Direttore di produzione Franco Bella, produttore esecutivo Zerostudio’s Sabina de Dominicis, produttore esecutivo Rai Patrizia Vacchio. Regia di Alessandro Renna.