La Zecca di Vauro: “50 sfumature di Verdini”

Nuovi amori scuotono la maggioranza gialloverde: la trasformazione dei due vicepremier è così evidente che Vauro non ha potuto fare a meno di notarla...

Nuovi amorazzi agitano la maggioranza gialloverde, che è alle prese con due inattese love-story. Da un lato Matteo Salvini che, dopo la fine della storia con Elisa Isoardi, sembra aver trovato di nuovo l’amore con Francesca Verdini, figlia di Denis, storico alleato di Silvio Berlusconi e gran cerimoniere del patto del Nazareno. Dall’altro Luigi Di Maio, paparazzato sul prato di Villa Borghese mentre si scambia tenere effusioni con la giornalista sarda Virginia Saba.

E Vauro? Non poteva non cogliere la trasformazione in atto nei “duri e puri” del governo, in particolare nel “rude” Matteo Salvini che mostra un inedito lato tenero in queste “50 sfumature di Verdini“:

“Il primo segno della metamorfosi è stato il selfie. Non più scatti di lui intento ad ingurgitare salsicce ne’ travestito da poliziotto che ingurgita salsicce. No, no: una romantica e delicata immagine che lo ritrae mentre guarda teneramente una piccola coccinella posata sul suo dito. Come nelle più belle fiabe, la principessa Francesca sta trasformando il rospo in principe. Anche se qualche malalingua sostiene che subito dopo aver scattato il selfie abbia ingollato la coccinella con un sol colpo della sua lingua adesiva. Gli amici sono preoccupati. “Ma che cazzo ti sta succedendo, mica starai diventando culattone?”

Guarda anche: Vauro, 7 modi per uccidere Salvini

Più semplicemente, invece, sembra che queste buone maniere siano frutto della nuova relazione con il Capitano:

“Non si rutta in casa Verdini!” è stata una delle prime lezioni che la principessa Francesca ha dato al rospo”. E come l’avrà presa l’alleato Luigi Di Maio, pure lui alle prese con un nuovo amore?  “Di Maio è rimasto a bocca aperta e sono volate via tutte le farfalle che aveva nello stomaco e pure qualche tarma che aveva nel cervello”.

Guarda anche: Vauro, comunisti col Rolex